sabato 16 novembre 2019

La Vera Storia di Santa Lucia. Una favola natalizia per grandi e piccini

La vera storia


Un regalo nella notte più lunga dell’anno, gradito ai bimbi ma anche a chi bimbo non è più. Una grande poesia che ci permette di affrontare pedagogicamente sia il momento della piena adesione del bambino all’atmosfera magica che a far comprendere, senza traumi, il passaggio che avviene per i più grandicelli. Senza che sia svelato nulla che procuri dolore.





Perchè Santa Lucia porta i regali come Babbo Natale? Com’è la sua vera storia? Perché giunge con un carretto carico di giocattoli e di dolciumi? Le risposte poetiche stanno in questo libro nato per i bambini e per i “grandi” che potranno accompagnare i più piccoli in un viaggio meraviglioso e ricco di sorprese, tra le luci intermittenti che segnano il periodo natalizio.


Farmacia Loreto Gallo [CPS] IT


Il libro, con le magiche illustrazioni dell’artista Daniela Sciascia, prepara alla “notte più lunga dell’anno” e, senza svelare nulla, aiuta i più grandini ad accettare poeticamente e senza traumi la loro nuova condizione. Diventeranno così compagni di viaggio appassionati dei loro fratellini minori, sotto la neve, vicino all’asino parlante, accanto al cesto e al carretto della Santa. Con doni che fanno bene alla mente e al cuore.


Nessun commento:

STORE AMAZON DELLA MARINA MILITARE

  È arrivato il  negozio  della  Marina Militare  sul portale  Amazon . Un  nuovo servizio  che si arricchirà nel tempo di prodotti, accresc...