martedì 22 ottobre 2019

PER GLI AMANTI DELL'AIRSOFT



Negli ultimi anni il Softair o Air Soft è una attività sportiva ludica ricreativa sempre più crescente, basata sulla simulazione di azioni militari senza essere violenta, poiché ogni atto di violenza o contatto fisico vengono ripudiati.
Softair o Air Soft  significa "aria compressa" (o letteralmente "aria soffice") e i giocatori sono chiamati softgunners. Per la pratica di questa attività vengono utilizzate delle riproduzioni di armi in dotazione alle forze armate, dette air soft gun (in acronimo (ASG) che sparano colpi di plastica innocui per un essere umano.

Life is Feudal [CPS] Many GEOs


Il softair si basa sulla simulazione di azioni belliche per l'utilizzo delle già citate air soft gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG) da cui appunto prende il nome.
Tali armi sono riproduzioni più o meno fedeli, di vere armi da fuoco, sia da guerra sia civili, in uso nelle varie forze armate e corpi di polizia (ad esempio Colt M4, AK47, Beretta 92 ecc.), secondo la Legge italiana, esse sono considerati "strumenti", tale vendita è vietata ai minori di 16 anni e l'utilizzo è consentito ai maggiori di 14 anni (Decreto 9 agosto 2001 n. 362).
Le ASG sparano dei piccoli pallini di plastica biodegradabile, in genere del diametro di circa 6 millimetri, di vari colori (il più usato è il bianco), e il loro meccanismo può essere in vari modi:
  1. ASG a molla rinforzata, che sparano attraverso una molla collegata ad un pistone che viene rilasciata al momento dello sparo.
  2. AEG elettrici, che sparano sempre attraverso una molla ma questa volta collegata ad un motore elettrico fornisce la carica, assorbita tramite l'impiego di un accumulatore elettrico, generalmente collocato all'interno del fucile stesso. Questo attiva il pistone (il motore viene azionato tramite una pressione sul grilletto) e consente di ripetere il processo molto più velocemente e di avere armi automatiche o semi-automatiche.
L'impatto del pallino sulla pelle umana non provoca lesioni, in quanto l'energia minima necessaria alla lacerazione della pelle risulta essere bassa.
Un uso improprio delle armi può però portare a gravi conseguenze per la salute, specialmente se a essere colpiti sono gli occhi (consigliato protezioni). Durante le giocate, bisogna rispettare severe norme di sicurezza, e indossare i Dispositivi di protezione individuale necessari.

L'equipaggiamento normalmente è composto da:


N.B.

Tutti i collegamenti sono puramente causali, servono solo a dare una idea dei modelli e dei vari prezzi.

Buon Divertimento

Nessun commento:

STORE AMAZON DELLA MARINA MILITARE

  È arrivato il  negozio  della  Marina Militare  sul portale  Amazon . Un  nuovo servizio  che si arricchirà nel tempo di prodotti, accresc...